FormelEXP interviene in tre diversi ambiti, tra loro integrati:
 

1. FORMAZIONE E SERVIZI ALLE IMPRESE

Cambiamento progettuale e cultura organizzativa per la circolazione delle conoscenze, la condivisione dei valori e la diffusione di una comunicazione non violenta.

CAMBIAMENTO PROGETTUALE E CULTURA ORGANIZZATIVA
Formel EXP propone percorsi di formazione che si adattano alle specifiche esigenze dei clienti, in modo da consentire un apprendimento generativo. I diversi moduli sono rivolti a chi si occupa di progettazione partecipata e a tutte quelle realtà pubbliche e private che intendono sviluppare progetti in grado di accompagnare azioni di cambiamento organizzativo.

LA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE
Lo sviluppo di una cultura organizzativa in grado di dar voce ad ognuno è strettamente connesso ad un apprendimento di gruppo incentrato sull’esperienza professionale e personale, ossia basato sulla valorizzazione delle differenze individuali. E' a partire dunque da ciò ogni persona sa fare, da come è, da come comunica con gli altri che è possibile costruire una cultura organizzativa che sia frutto di elaborazione personale e anche collettiva condivisa.

 

2. FORMAZIONE E PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
LA DIMENSIONE ESPERIENZIALE/OPERATIVA NEL SETTORE DEI SERVIZI ALLA PERSONA E ALLA COMUNITA'
Imparare a riconoscere e ad esplorare l’esperienza di comunicazione e di relazione professionale e personale, individuale e di gruppo di cui si è portatori, significa conseguire un apprendimento focalizzato sugli schemi, sulle dinamiche, le procedure, le strategie che si mettono in campo quando si comunica e ci si relaziona con se stessi e con gli altri. Questo apprendere di sé da sé, questo apprendere dall’esperienza segnala e prepara quelle modificazioni, quelle ricalibrature, quegli accorgimenti necessari per l’incremento dell’adeguatezza relazionale e dell’efficacia comunicativa. Solo così radicandoli nell’esperienza è possibile promuovere e sostenere lo sviluppo di concrete competenze comunicative e relazionali.

 

3. SUPERVISIONE E CONSULENZA
Attraverso il supporto di percorsi di supervisione formativa e di consulenza professionale si intende favorire un apprendimento in grado di crescere nel tempo e in armonia con i cambiamenti che fanno della pratica professionale una serie di esperienze di crescita, di scoperta e di avventura umana.

© 2011 Formel S.r.l. - Via Vitruvio 43 -20124 MILANO Tel 02 62690710 - P.I. 01784630814  |  CONDIZIONI D'USO | INFORMATIVA PRIVACY